Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:59 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il volo delle Frecce Tricolori sul circuito di Misano, le immagini spettacolari

Attualità domenica 03 gennaio 2021 ore 19:15

Neve, la Regione chiede lo stato di emergenza

Pronta la colonna mobile per andare in aiuto dei Comuni colpiti dalle forti nevicate. Giani: "Chiederò lo stato di emergenza nazionale"



FIRENZE — Dopo aver attivato l'Unità di crisi regionale per la Garfagnana e la montagna Pistoiese dopo le forti nevicate e i disagi conseguenti il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani chiederà lo stato di emergenza nazionale.

"Chiederò al Governo lo stato di emergenza nazionale per i danni di queste ore dovuti al forte maltempo", a dichiararlo il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani a fronte dell'emergenza neve in alta Garfagnana e sulla montagna pistoiese.

Questa mattina il presidente Giani e dall'assessore regionale alla protezione civile Monia Monni hanno attivato l'unità di crisi regionale, ricapitolati i disagi dell'emergenza che va avanti da giorni. In riunione con la Regione anche riunire le Prefetture e le Province di Lucca e Pistoia insieme ai rappresentanti dei Comuni interessati, per far fronte ai gravi disagi che stanno investendo la popolazione di queste zone. Domani mattina sarà riconvocata l’Unità di Crisi per i nuovi aggiornamenti.

I vertici della Protezione Civile Regionale hanno anche incontrato virtualmente i meteorologi del Lamma: “Purtroppo per i giorni di lunedì e martedì sono previste ancora abbondanti nevicate - fa sapere Monni -. Questo potrebbe far precipitare la situazione, infatti siamo già pronti ad intervenire con la colonna mobile regionale, se le Province lo richiederanno”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre gravi incidenti in poche ore si sono verificati nella giornata di oggi, due nell'Aretino e uno nel Senese. Sono tutti e tre ricoverati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità