Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:14 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 04 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»

Politica martedì 21 febbraio 2017 ore 16:20

"Rossi si dimetta da presidente della Regione"

Manuel Vescovi

A chiederlo è Manuel Vescovi, segretario della Lega Nord Toscana e consigliere regionale: "La Toscana ha bisogno di un presidente full time"



FIRENZE — Ieri sera si è tenuta una riunione dei vertici regionali della Lega Nord Toscana. A tener banco l’analisi della situazione politica regionale alla luce della decisione del presidente della Regione Enrico Rossi di lasciare il suo partito, il Pd, e di fondare una nuova forza politica.

“A 20 mesi dall’insediamento - spiega Manuel Vescovi, segretario della Lega Nord Toscana, in una nota - Enrico Rossi e la sua maggioranza non hanno ancora approvato il programma di sviluppo regionale, il documento strategico, su base quinquennale, su cui dovrebbe essere incentrata l’azione del Governo regionale. Le azioni della maggioranza non hanno pertanto visione strategica e la scelta di Enrico Rossi di scendere nell’agone politico nazionale peggiora, se possibile, la situazione. Avendo fatto della Toscana un terreno di scontro politico, tutto interno al Pd, si sono trascurati i problemi della gente.”

“A noi non interessano le questioni interne al Partito Democratico ma è evidente che la Toscana ha bisogno di un presidente full-time e di una coesione politica che oggi, in un momento in cui c’è bisogno di avere idee chiare per fare scelte dirimenti, risulta grande assente - conclude Manuel Vescovi - Noi abbiamo una visione chiara per la nostra Toscana, che parte dalla realizzazione delle infrastrutture, passa per il rilancio del turismo, la valorizzazione della cultura e arriva fino all’implementazione di un nuovo modello sanitario e, più in generale, di una gestione più efficiente dei servizi. Anche alla luce del disimpegno di Enrico Rossi sulle questioni Toscane, chiediamo un atto di responsabilità nei confronti dei cittadini della regione più bella d’Italia e non l’ennesimo atto politico: si dimetta”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno