Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:53 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 01 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, rissa scoppiata alla Darsena tra lanci di bottiglie e scazzottate

Attualità giovedì 12 settembre 2019 ore 17:00

L'export toscano vola sui mercati esteri

L'Istat ha certificato una crescita di oltre il 17 per cento nei primi sei mesi del 2019. Firenze e Arezzo tra le province migliori d'Italia



FIRENZE — L'export della Toscana vola nel periodo tra gennaio e giugno del 2019 con una performance che la fa spiccare nel mare in tempesta dei timori suscitati da dazi e Brexit. Nel primo semestre dell'anno, infatti, l'Istat ha rilevato un incremento del 17,9 per cento nelle vendite sui mercati esteri. Su base provinciale, a fare meglio a livello italiano sono Firenze e Arezzo, insieme a Milano, Latina, Bologna e Frosinone.

A essere trainante è stato il settore della pelle toscano che, insieme agli articoli farmaceutici, chimico medicinali e botanici del Lazio, hanno contribuiti alla crescita tendenziale dell'export nazionale per 1,7 punti percentuali. 

Guardando all'intera penisola, è stato il Centro, con il suo +17,4 per cento, a imprimere la propulsione alle vendite sui mercati esteri, mentre il Sud, a +2,5 per cento, e il Nord est, a +1,5 per cento, hanno registrato aumenti decisamente più contenuti. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS