Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Attualità martedì 24 settembre 2024 ore 15:00

Giani firma il referendum sulla cittadinanza

Eugenio Giani

Il quesito propone di dimezzare il periodo di residenza necessario per ottenerla. Il presidente della Regione: "Un passo importante"



FIRENZE — Il presidente della Regione Eugenio Giani ha firmato il referendum cittadinanza, che propone di dimezzare, da 10 a 5 anni, il periodo di residenza trascorso il quale i cittadini stranieri possono ottenere la cittadinanza italiana.

Ad annunciarlo, attraverso i social, è lo stesso Governatore.

"Ho firmato il Referendum Cittadinanza, un passo importante per modernizzare le regole e rendere più equo l’accesso ai diritti per chi vive, lavora e contribuisce alla nostra società - scrive Giani su Facebook- Ridurre da 10 a 5 anni il periodo di residenza non è solo un atto di giustizia, ma anche un modo per allinearci a molti altri Paesi europei. Sono convinto che questo cambiamento possa dare speranza a milioni di persone che già fanno parte integrante del tessuto sociale ed economico del nostro Paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata trasportata d'urgenza in ospedale dopo che si era sottoposta a un trapianto al cuoio capelluto da parte di un medico non abilitato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio