Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 18:00

Il pieno è un miraggio, benzina e diesel da record

Ripercussioni alle pompe di benzina per la guerra in Ucraina e le sanzioni alla Russia. La verde sfonda i 2 euro al litro



FIRENZE — Benzina verde fin sopra i 2 euro al litro, questo il nuovo record toccato alle pompe servite in alcuni distributori di carburanti, a seguito della guerra in Ucraina e delle successive sanzioni inflitte alla Russia.

Stando alle ultime rilevazioni del ministero della transizione ecologica, limitate ai distributori self, nell'ultima settimana il prezzo medio della benzina ha raggiunto 1,953 euro/litro, il diesel 1,829 euro/litro e il gpl 0,853 euro/litro.

In sette giorni la componente netta (escluse Iva e accise) è aumentata dell'84% per la benzina, dell'88% per il gasolio e del 36% per il gpl.

Da inizio anno la benzina è rincarata del 13,3%, calcola il Codacons, il diesel del 15,2%, mentre rispetto a 12 mesi fa gli aumenti superano il 30%, vale a dire una spesa annua di circa 500 euro in più a famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno