Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE11°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna la luce a Madrid: le grida di gioia della gente per la strada
Torna la luce a Madrid: le grida di gioia della gente per la strada

Attualità lunedì 21 marzo 2022 ore 18:25

In Toscana accolti 5.000 profughi ucraini

In Italia i rifugiati sono più di 60mila. La Regione si sta attrezzando per garantire ospitalità per molte settimane visto l'andamento della guerra



FIRENZE — In Italia sono arrivati ad oggi 60mila profughi ucraini e di questi 5.000 sono stati accolti dalla Toscana: 4.000 vivino presso famiglie, circa un migliaio nei centri di accoglienza e nelle altre strutture individuate dalla Regione.

"I profughi sono destinati ad aumentare - ha dichiarato il governatore Eugenio Giani - Non facciamoci illusioni, l'attesa di queste persone non è di qualche giorno prima di tornare in Ucraina con la tregua. La situazione della guerra può portare a molte settimane di conflitto prima di un cessate il fuoco". 

La Regione Toscana si sta attrezzando per garantire una permanenza a queste persone per un periodo più lungo rispetto alle previsioni iniziali. "Questo è un fenomeno di migrazione che è destinato a non essere permanente. Queste persone non vengono qui a cercare la felicità, la loro felicità ce l'avevano in Ucraina in condizioni di pace" ha concluso Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita un uomo di 35 anni. I sanitari del 118 intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio