Attualità mercoledì 29 giugno 2022 ore 18:40
Al Meyer le visite dei bambini si prenotano online
Con un clic i genitori possono riservare svariate prestazioni pediatriche recandosi poi all'ospedale solo in occasione della visita
FIRENZE — Un clic dal proprio pc per prenotare visite e prestazioni pediatriche al Meyer, così da dovervisi recare poi solo in occasione dell'appuntamento. E' la possibilità che l'ospedale pediatrico di Firenze offre per radiografie, ecografie e prime visite di neurochirurgia, nefrologia e ginecologia.
Non è che l'inizio, perché l'obiettivo è ampliare il ventaglio delle prestazioni per bambini prenotabili online. Per farlo l'azienda ospedaliera universitaria Meyer si sta muovendo in un percorso di aggiornamento tecnologico dei sistemi Cup, compresa l'attivazione del Cup 2.0 regionale, col supporto del dipartimento tecnologie informatiche di Estar.
Le prenotazioni potranno essere effettuate sia attraverso il sito internet del Meyer sia sull’app Toscana Salute, disponibile per dispositivi Android e Ios. Online sarà possibile prenotare, disdire, modificare le prenotazioni effettuate sia prime visite che controlli.
Per le prenotazioni effettuate telefonicamente tramite Cup si potranno recuperare il promemoria di prenotazione, la documentazione relativa alla preparazione e il bollettino per il pagamento, accedendo al portale regionale con codice fiscale, ultime cifre della tessera sanitaria e il Pin rilasciato dall’operatore Cup associato a quell’unico evento.
“Essere un’eccellenza – commenta il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani - rappresenta una sfida continua e con la pubblicazione dell'offerta dei servizi sanitari sulla piattaforma digitale toscana, l'ospedale pediatrico Meyer si avvicina ancora di più ed in modo sempre più efficace alle esigenze delle famiglie e dei piccoli pazienti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI