Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Starmer insegue Macron
Starmer insegue Macron

Attualità Mercoledì 07 Aprile 2021 ore 00:05

Dagli asili nido alla prima media, tutti in classe

Anche se la Toscana è in zona rossa riprendono le lezioni in presenza per 300mila bambini e ragazzi toscani, come disposto dall'ultimi decreto Draghi



FIRENZE — Tornano oggi a scuola 300mila alunni toscani, bambini e ragazzi che frequentano le scuole materne, elementari e la prima media. E riaprono anche gli asili nido. 

La riapertura di questi ordini di scuole anche nelle regioni in zona rossa come la Toscana è stata disposta dall'ultimo decreto Draghi. Restano invece in didattica a distanza gli studenti delle scuole superiori.

Nella nostra regioni sono 33mila gli adolescenti iscritti alla prima media, 160mila gli alunni della scuola primaria, 80mila quelli delle materne e 22mila gli iscritti ai nidi.

Ricordiamo che, secondo le ultime ordinanze firmate dal ministro della salute Roberto Speranza, da ieri sono in zona arancione Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Marche Molise, Sicilia, Sardegna, Umbria, Veneto e Province autonome di Bolzano e di Trento.

Zona rossa, invece, per Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle d’Aosta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ipotesi è che l'incidente sia stato causato da un malore. L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato d'urgenza all'Opa di Massa, ma non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità