Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 13 marzo 2021 ore 19:20

Scuole chiuse in 78 comuni della Toscana

Dopo le riunioni del presidente Giani con i sindaci dei vari territori è stato deciso dove da lunedì 15 Marzo le scuole saranno chiuse. Tutto l'elenco



FIRENZE — La Toscana resta in zona arancione anche la prossima settimana ma ci sono 78 Comuni dove, da lunedì 15 Marzo, a causa dell'incidenza del contagio troppo elevata, chiuderanno le scuole di ogni ordine e grado, con tutti gli studenti in didattica a distanza ad eccezione di quelli che hanno bisogni speciali, gli unici che, come prevede il decreto Draghi, potranno continuare con le lezioni in presenza. 

La lista definitiva dei Comuni con le scuole chiuse è arrivata questa mattina, dopo le riunioni del presidente della Toscana Eugenio Giani con i vari sindaci dei territori: tutti i Comuni delle province Arezzo, Prato e Pistoia, Viareggio, Castellina Marittima, i cinque comuni del distretto del Cuoio, Santa Luce, Scarlino, Firenzuola. 

Poi ci sono altri cinque comuni dove invece valgono le regole delle zone arancioni ma sono sospese le attività dei servizi educativi dell’infanzia e le attività delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente a distanza anche nei seguenti comuni in zona arancione, Barberino Tavarnelle, Marradi, Reggello, Siena, Castelnuovo Berardenga.

Nel dettaglio questi i Comuni dove, da lunedì, gli studenti saranno in dad:

- In provincia di Firenze sono chiuse le scuole nei Comuni di: Firenzuola, Fucecchio, Barberino Tavarnelle, Marradi, Reggello.

- In provincia di Pisa sono chiuse le scuole nei Comuni di: Montopoli, San Miniato, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno, Castellina Marittima, Santa Luce.

- In provincia di Siena sono chiuse le scuole nei Comuni di: Siena e Castelnuovo Berardenga

- In provincia di Lucca sono chiuse le scuole nei Comuni di: Viareggio

- In provincia di Grosseto sono chiuse le scuole nei Comuni di: Scarlino 

- Scuole chiuse in tutti i comuni della provincia di Pistoia, Arezzo e Prato che sono in zona rossa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca