Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:34 METEO:FIRENZE18°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 19 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Space X, rientrati i primi turisti spaziali: l'ammaraggio della capsula al largo della Florida

Attualità sabato 12 giugno 2021 ore 18:35

Vaxzevria, la Toscana riprogramma i richiami

La Regione riprogramma le seconde dosi con Pfizer o Moderna per le persone che hanno meno di 60 anni ed hanno ricevuto la prima dose con Astrazeneca



FIRENZE — Dopo lo stop ad Astrazeneca per gli under 60, sia per la prima che per il richiamo, la Toscana deve riorganizzare la campagna vaccinale e con il governatore toscano Eugenio Giani e dell'assessore alla sanità Simone Bezzini per evitare che possa avvenire uno slittamento dell'immunità di gregge che era prevista in Toscana a Settembre.

Intanto a seguito della circolare del Ministero della Salute, inviata nella notte, relativa al blocco dei richiami con AstraZeneca per le persone con meno di 60 anni, che dovranno ricevere la seconda dose con Pfizer o Moderna, è stata invece temporaneamente sospesa sul portale la funzione di modifica prenotazione della seconda dose. L’operazione si è resa necessaria al fine di riprogrammare i richiami delle persone con meno di 60 anni che hanno effettuato la prima dose con AstraZeneca.

Nella circolare ministeriale si fa anche riferimento all’adeguamento dei consensi informati, che devono essere aggiornati in base alle nuove direttive.

"Si ritiene - scrive la Regione - che la funzione di modifica per l’anticipo della data di somministrazione della seconda dose potrà essere riattivata all'inizio della prossima settimana, dopo le necessarie verifiche tecniche imposte dalla nuova circolare e compatibilmente con la disponibilità di dosi dei vaccini mRna negli intervalli temporali interessati".

Dalle 17 si apre il portale delle prenotazioni per i nati negli anni 2003, 2004 e 2005. Le ultime agende che per adesso saranno aperte.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dell'imprenditore si erano perse le tracce a Gennaio, quando si trovava in Albania da qualche mese per affari. Indagini in corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità