Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una "bomba" da 11,5 kg tra i botti illegali di Capodanno sequestrati a Catania
Una

Attualità Lunedì 30 Maggio 2016 ore 18:00

Il saluto di Renzi senior al vecchio leone

TIziano Renzi e Graziano Cioni

Anche Tiziano Renzi alla festa fiorentina per l'assoluzione definitiva dell'ex assessore e senatore Graziano Cioni dopo 8 anni di calvario giudiziario



FIRENZE — La festa per l'assoluzione di Graziano Cioni dall'accusa di corruzione, un vero e proprio ritorno alla vita per il padre della Ztl più grande del mondo poi ampliata da Matteo Renzi all'inizio del suo mandato di sindaco, è stata organizzata sulla terrazza di un noto ristorante di piazzale Michelangelo.

Il padre del premier è arrivato insieme al sindaco di Rignano Daniele Lorenzini e si è intrattenuto con Graziano Cioni e la senatrice Tea Albini mentre venivano messi a punto gli ultimi preparativi della festa. Nel settembre scorso Cioni fu ospite della Festa dell'Unità organizzata a Rignano dal Pd e presentò il suo libro Cioni ti odia.

La festa questa sera è per Graziano Cioni l'occasione per incontrare amici, conoscenti e sostenitori, la prima uscita pubblica dopo gli anni bui del processo, scanditi da un'assoluzione in primo grado, una condanna in appello e infine nell'assoluzione definitiva perché il fatto non sussiste in Cassazione.

"Per me la legalità era un vessillo - ha detto Cioni - Dopo 8 anni di processo ingiusto e un’assoluzione dico: che puttanata. La sinistra ha difeso i magistrati a prescindere dalla ragione e dal torto. Li abbiamo resi intoccabili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e l'elicottero Pegaso. Il bimbo è stato trasportato all'ospedale pediatrico Meyer in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca