Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 28 settembre 2022 ore 18:40

Venti forti, temporali e onde altissime, è ancora allerta

mareggiata

Non si arresta il maltempo che ha indotto a diramare un nuovo bollettino di allerta meteo esteso a gran parte del territorio regionale



FIRENZE — Venti forti, temporali e onde altissime si preparano a spazzare ancora gran parte della Toscana dove il maltempo ha indotto la sala operativa regionale di protezione civile a diramare un nuovo bollettino di allerta meteo con codice giallo a partire dalle 12 di domani giovedì 29 Settembre fino alla fine della giornata.

Resta intanto in vigore oggi, mercoledì 28 Settembre, l’allerta in corso sempre con codice giallo: sono infatti attese piogge sparse tra il pomeriggio e la sera, anche a carattere temporalesco di forte intensità, più probabili sulle zone centrosettentrionali.

Tornando a domani, giovedì 29 Settembre, è atteso un peggioramento dal pomeriggio, con precipitazioni sparse a carattere temporalesco di forte intensità sulla costa.

Oggi e domani il vento di Libeccio soffierà con raffiche fino a 80-100 km/h sull'Arcipelago settentrionale (in particolare su Capraia e Gorgona), mentre sulla costa livornese, pisana e sui versanti sottovento dell’Appennino le raffiche arriveranno fino a 70-80 km/h, andando ad attenuarsi nel corso della notte.

Il mare sarà agitato a nord dell'Elba, mosso o al più molto mosso altrove. Prevista altezza d'onda fino a 3-4 metri al largo tra Capraia e Gorgona, mentre sulla costa pisana e livornese l’altezza d’onda potrà arrivare fino a circa 3 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno