Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità sabato 24 dicembre 2016 ore 16:39

Un milione di regali riciclati sotto l'albero

Dvd, libri e generi alimentari sono i regali che i toscani ricicleranno per il Natale. I dati escono dal rapporto del Centro studi Confcooperative



FIRENZE — La tredicesima no. Non si tocca. E' la certezza che riguarda almeno un milione di toscani secondo il Centro Studi di Confcooperative elaborato su un campione eterogeneo di consumatori per fascia di età e reddito. 

Anche se le tredicesime hanno portato 3 miliardi di euro in più rispetto al 2015, con un incremento del 0,7 per cento, infatti, gli italiani non sono disposti a spendere di più per fare regali ad amici e familiari. 

Nello specifico della Toscana, saranno 1 milione e 116mila le persone che ricicleranno i regali in almeno tre modi. cinque su dieci, ad esempio, regaleranno ad altri i doni ricevuti. Due su dieci li cambieranno in buoni da spendere in altro modo mentre tre su dieci proveranno a rivendere i regali sui canali online. 

Tra i regali più riciclati al primo posto figurano i generi alimentari con il 39 per cento,  poi i vestiti al 23 per cento e i profumi al 12 per cento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno