Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 08:53
Fulmini, vento, pioggia, notte di danni e paura
Un albero si è schiantato su un'auto, un fulmine ha sfondato il tetto di una casa, un gazebo spinto dal vento è finito sul tetto di un'abitazione
TOSCANA — L'allerta meteo di codice arancione ha colto nel segno: in molte zone della Toscana nel corso della notte si sono verificati violenti temporali, con fulmini e vento molto forte che hanno provocato danni e disagi. Decine le richieste di intervento arrivate ai vigili del fuoco per piante abbattute, fulmini sulle case, tetti danneggiati.
A Castelnuovo Berardenga un'abitazione è stata colpita da un fulmine danneggiando gravemente la copertura e gli otto abitanti sono stati evacuati in attesa che i pompieri verifichino eventuali problemi di staticità per l'intero immobile.
A Casole d'Elsa, sempre nel senese, il vento fortissimo ha divelto un gazebo in ferro che è finito sul tetto di un'abitazione, danneggiandolo.
A Cortona invece, in località Montanare, un grosso albero è finito sulla sede stradale della provnciale 35, colpendo un'auto di passaggio. Il conducente è uscito incolume dalla vettura ma la strada è rimasta chiusa per consentire le operazioni di rimozione della pianta, conclude intorno alle 7.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI