Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ibrahimovic a Sanremo: «Il duetto con Mihajlovic? Speriamo che anche lui non sappia cantare»

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 18:45

Vento e mareggiate, alto rischio frane e alluvioni

La protezione civile regionale ha prolungato l'allerta di codice giallo per il rischio idrogeologico. Raffiche di vento a 150 chilometri all'ora



TOSCANA — Si prolunga e si estende a tutta la Toscana il codice giallo per rischio idrogeologico, valido fino alla mezzanotte di domani, martedì 29 dicembre. Dovrebbe concludersi invece prima, verso mezzogiorno, l'allerta lanciata per vento e mareggiate sulla costa.

Nel corso della giornata di oggi i disagi maggiori sono stati provocati dalle mareggiate e dalle raffiche di vento fortissime, fino a 100 chilometri all'ora sulla costa e sulle zone collinari e fino a 150 chilometri all'ora sui crinali degli Appennini.

Nel corso della serata sono previste ancora piogge sulle zone interne e sulla costa centro-meridionale, occasionalmente a carattere di rovescio o breve temporale.

I disagi hanno riguardato soprattutto spostamenti e collegamenti, con lo stop ai trasgetti per le isole Elba, Capraia, Giglio e Giannutri.

Domani, martedì, precipitazioni abbondanti sulle zone settentrionali, anche a carattere di rovescio o locale temporale, poco abbondanti altrove. Neve fino a 800-1000 metri di quota, con accumuli comunque poco abbondanti.

Sempre domani un vento forte di Libeccio soffierà sulle zone settentrionali e sui crinali.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità