Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 18:45

Vento e mareggiate, alto rischio frane e alluvioni

La protezione civile regionale ha prolungato l'allerta di codice giallo per il rischio idrogeologico. Raffiche di vento a 150 chilometri all'ora



TOSCANA — Si prolunga e si estende a tutta la Toscana il codice giallo per rischio idrogeologico, valido fino alla mezzanotte di domani, martedì 29 dicembre. Dovrebbe concludersi invece prima, verso mezzogiorno, l'allerta lanciata per vento e mareggiate sulla costa.

Nel corso della giornata di oggi i disagi maggiori sono stati provocati dalle mareggiate e dalle raffiche di vento fortissime, fino a 100 chilometri all'ora sulla costa e sulle zone collinari e fino a 150 chilometri all'ora sui crinali degli Appennini.

Nel corso della serata sono previste ancora piogge sulle zone interne e sulla costa centro-meridionale, occasionalmente a carattere di rovescio o breve temporale.

I disagi hanno riguardato soprattutto spostamenti e collegamenti, con lo stop ai trasgetti per le isole Elba, Capraia, Giglio e Giannutri.

Domani, martedì, precipitazioni abbondanti sulle zone settentrionali, anche a carattere di rovescio o locale temporale, poco abbondanti altrove. Neve fino a 800-1000 metri di quota, con accumuli comunque poco abbondanti.

Sempre domani un vento forte di Libeccio soffierà sulle zone settentrionali e sui crinali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno