Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 14:05

In Gran Bretagna niente vaccino anti-Covid per chi soffre di allergie

Due sanitari hanno manifestato reazioni avverse dopo la somministrazione del vaccino Pfizer e l'autorità britannica del farmaco ha emanato un'allerta



LONDRA — Stop alla somministrazione del vaccino anti-Covid messo a punto dalla Pfizer con Biontech per le persone con una storia significativa alle spalle di allergie ai medicinali, al cibo o ad altri vaccini. 

Lo ha deciso la Mhra, l'autorità del farmaco britannica, dopo che due operatori sanitari a cui è stato somministrato il vaccino hanno manifestato reazioni avverse. Entrambi però avevano già sofferto in passato di pesanti forme di allergia ed entrambi si stanno già riprendendo.

L'allerta è stata lanciata dal Mhra a titolo precauzionale e non è un fatto isolato durante la campagne di vaccinazione.

La Pfizer-Biotech ha precisato in una nota che, durante la somministrazione avvenuta ieri in Gran Bretagna e che ha riguardato alcune migliaia di persone, il vaccino è stato "ben tollerato" e non è al centro di "alcuna preoccupazione per la sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno