Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni nella base aerea Belbek, in Crimea

Attualità martedì 26 ottobre 2021 ore 18:55

Fa freddo e il Covid corre, 4.054 nuovi casi e 48 morti in Italia

Gente con la mascherina

Nuovo record di tamponi, quasi 640mila. In aumento anche i ricoverati in ospedale con l'infezione. Un anno fa i nuovi positivi furono più di 17mila.



ROMA — Risalgono tutti gli indicatori dell'epidemia di Covid, in ripresa con l'arrivo della stagione fredda, la più propizia per la vitalità del virus e la diffusione del contagio. Le vaccinazioni consentono di gestire una situazione molto meno grave rispetto a 12 mesi fa ma il numero di nuovi positivi sta comunque aumentando (negli ultimi 7 giorni l'incremento è stato del 43,2% a livello nazionale) e diventa sempre più strategico procedere con le terze dosi di rinforzo. Lo confermano anche i dati del nuovo bollettino.

Nelle ultime 24 ore in Italia sono stati individuati 4.054 nuovi positivi contro i 2.535 di ieri ma a fronte di un numero di tamponi molto alto, 639mila, un nuovo record. Il tasso di positività scende nuovamente dall'1,1% di di ieri a 0,6. Per la cronaca, il 26 Ottobre del 2020 i nuovi casi furono 17.012 a fronte di 124mila tamponi.

I dati da tenere maggiormente sotto controllo riguardano i morti e i ricoverati in ospedale per Covid, entrambi in aumento. 

Le vittime oggi sono 48 contro le 30 di ieri (un anno fa furono 141). In salita anche i ricoveri ospedalieri: in terapia intensiva i degenti sono 342 (+3) e nei reparti ordinari 2.604 (25 in più). Un anno fa i degenti in ospedale per Covid erano 12.997.

La regione che oggi ha registrato il maggior incremento di nuovi positivi è la Lombardia (498 a fronte di 150mila test), seguita dal Veneto (475 a fronte di 125mila test). 

La Toscana, un anno fa, era insieme alla Lombardia e alla Campania una delle regioni con il maggior numero di nuovi contagiati, nello specifico 2.171 contro i 192 di oggi. Per leggere il nuovo bollettino Covid della Toscana clicca qui.

Qui sotto la tabella del Ministero della salute con tutti i dati di oggi del bollettino Covid nazionale, ripartiti fra le regioni.

Tabella Ministero della Salute

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura sarebbe sbandata sulla strada bagnata prima di andare a impattare contro la struttura a bordo strada. Tre i feriti, tra cui la bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca