Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 17 dicembre 2020 ore 19:05

In Toscana 77mila prenotazioni per il vaccino anti-Covid

Continua ad aumentare il numero di operatori del servizio sanitario regionale e di ospiti e addetti delle rsa che hanno chiesto di vaccinarsi



FIRENZE — E' una vera e propria corsa al vaccino anti-Covid quella partita in Toscana un paio di giorni fa e che si concluderà domani alle 12: stiamo parlando delle prenotazioni arrivate sulla piattaforma predisposta dalla Regione per raccogliere le adesioni alla prima campagna vaccinale contro il nuovo coronavirus e che riguarderà, a Gennaio,120mila persone fra sanitari e dipendenti delle strutture sanitarie pubbliche e private accreditate e operatori e ospiti delle residenze sanitarie assistite.

Al momento le richieste arrivate sono 77mila, 64mila circa da parte di operatori sanitari e 12.508 da parte di rsa e case di cura private.

Il primo vaccino che verrà somministrato è quello prodotto dalla Pfizer con Biontech che dovrebbe ottenere il via libera dall'Ema, l'agenzia europea per i medicinali, prima di Natale. Sempre l'Ema invece si pronunciare sul via libera al vaccino prodotto da Moderna il 6 Gennaio.

Oggi è arrivata la notizia

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 32 anni residente in provincia di Lucca è stata trovata senza vita in un appartamento in Valle d'Aosta. Non se ne avevano notizie da ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca