Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 19:00

"In Toscana vaccini ai ragazzi da 12 a 15 anni a Settembre"

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Giani: "Somministreremo anche ai questi ragazzi il vaccino prima dell'inizio della scuola"



FIRENZE — In Toscana, entro la fine di questa settimana, le agende per prenotare la vaccinazione anti-Covid sul sito prenotavaccino.sanita.toscana.it saranno aperte fino ai nati nel 2005, coprendo così tutta la decade dei ventenni, arrivando fino ai sedicenni e garantendo ai maturandi una via preferenziale a parte.

Ma quando saranno vaccinati i ragazzi di età compresa fra i 12 e i 15 anni? Interpellato in proposito durante un Consiglio comunale a Prato dedicato all'epidemia di Covid, il presidente della Regione Eugenio Giani ha dichiarato che conta di procedere con  la vaccinazione di questa fascia di età entro le prime due settimane di Settembre, prima dell'inizio del nuovo anno scolastico.

"Forse è un bene farlo un pochino dopo gli altri - ha dichiarato Giani - perchè a Settembre conosceremo meglio i vaccini e le loro caratteristiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno