Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 15:45

Rivoluzione in Toscana sulla cannabis terapeutica

La commissione Sanità ha dato il via libera a una proposta di Sgherri (Rc) che permette ai medici di base di prescrivere farmaci cannabis derivati



FIRENZE — A votare a favore della proposta arrivata dalla consigliera Monica Sgherri, di Rifondazione comunista, sono stati il presidente della commissione, Marco Remaschi, insieme ai colleghi del Partito democratico Lucia Matergi e Simone Naldoni. Astenuto il vicepresidente della commissione e consigliere di Forza Italia, Stefano Mugnai.

La proposta di modifica prevede la possibilità che sia il medico di base a poter prescrivere i farmaci cannabis derivati, sulla base di un piano che deve però essere redatto da uno specialista.

Con la modifica alla legge regionale del 2012 si provano anche a ridurre i costi, stipulando accordi con i centri e gli istituti autorizzati a produrre questi farmaci il cui utilizzo, come è stato sottolineato durante la seduta, "sta dando risultati inaspettati".

"Con questa legge si rimane dentro la cornice nazionale - ha commentato la consigliera Sgherri-, semplificando la vita ai pazienti che necessitano di tali farmaci". A questo punto la proposta di modifica della legge approderà in aula per l'approvazione definitiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola