Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Attualità domenica 21 dicembre 2014 ore 19:13

La terra trema anche fra Arezzo e Perugia

Alle 16.51 una scossa di magnitudo 3,6 è stata avvertita distintamente dalla popolazione. Nessun danno ma domani scuole chiuse a Sansepolcro



TOSCANA — Anche questo nuovo terremoto é stato superficiale: il movimento tellurico si é prodotto a soli 8,5 chilometri di profondità' ed é stato anticipato e seguito da scosse più lievi. 

Le località  più vicine all'epicentro sono Sansepolcro, Monterchi e Anghiari.  Alcuni cittadini sono scesi in strada, spaventati dalla scossa. In corso le verifiche sulla stabilità degli edifici ma, a parte qualche cornicione e qualche pezzo di intonaco che hanno ceduto e alcuni camini risultati poco stabili, non sono stati registrati danni ingenti. I controlli proseguiranno anche domani e, in via precauzionale, il sindaco Daniela Frullani ha disposto la chiusura delle scuole e degli edifici pubblici.

Nel Chianti invece la scossa più forte del pomeriggio, di magnitudo 3.0, é stata registrata alle 18.02. Epicentro a 7 chilometri di profondità.

Durante la giornata di oggi un terremoto molto più forte e intensi (magnitudo di 6,6 gradi) si è verificato al largo della costa orientale dell'Indonesia. Molto profondo l'epicentro, individuato a 157 chilometri a ovest dall'isola di Balmabera. Le autoritá hanno deciso di non lanciare l'allarme tsunami. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno