Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità domenica 21 dicembre 2014 ore 19:13

La terra trema anche fra Arezzo e Perugia

Alle 16.51 una scossa di magnitudo 3,6 è stata avvertita distintamente dalla popolazione. Nessun danno ma domani scuole chiuse a Sansepolcro



TOSCANA — Anche questo nuovo terremoto é stato superficiale: il movimento tellurico si é prodotto a soli 8,5 chilometri di profondità' ed é stato anticipato e seguito da scosse più lievi. 

Le località  più vicine all'epicentro sono Sansepolcro, Monterchi e Anghiari.  Alcuni cittadini sono scesi in strada, spaventati dalla scossa. In corso le verifiche sulla stabilità degli edifici ma, a parte qualche cornicione e qualche pezzo di intonaco che hanno ceduto e alcuni camini risultati poco stabili, non sono stati registrati danni ingenti. I controlli proseguiranno anche domani e, in via precauzionale, il sindaco Daniela Frullani ha disposto la chiusura delle scuole e degli edifici pubblici.

Nel Chianti invece la scossa più forte del pomeriggio, di magnitudo 3.0, é stata registrata alle 18.02. Epicentro a 7 chilometri di profondità.

Durante la giornata di oggi un terremoto molto più forte e intensi (magnitudo di 6,6 gradi) si è verificato al largo della costa orientale dell'Indonesia. Molto profondo l'epicentro, individuato a 157 chilometri a ovest dall'isola di Balmabera. Le autoritá hanno deciso di non lanciare l'allarme tsunami. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'artigiano era sottoposto a isolamento domiciliare. Era rimasto contagiato dal Covid durante una cena con alcune persone, organizzata a casa sua
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità