Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità sabato 29 aprile 2017 ore 10:17

L'abbraccio di Marliana a Gabriele Del Grande

Foto facebook Alessandro Carmignani

Il regista e blogger di origine lucchese accolto da abbracci e strette di mano al suo arrivo dopo la liberazione seguita al lungo fermo in Turchia



MARLIANA — All'incontro organizzato all'oratorio di Sant'Antonio dal parroco Alessandro Carmignani c'erano i residenti e i migranti accolti a Marliana. Tutti insieme per abbracciare Gabriele Del Grande, rientrato in Italia lunedì scorso dopo la detenzione in Turchia che è seguita al fermo al confine con la Siria dove era andato a raccogliere materiale per il suo libro. 

Un incontro intitolato, non a caso, 'Gabriele Del Grande libero' per conoscere la storia del blogger di origine lucchese i cui genitori, presenti alla serata, gestiscono un ristorante a Panicagliora, a poca distanza da Marliana. Il regista di 'Io sto con la sposa' è arrivato con la compagna Alexandra D'Onofrio.

La comunità, nei giorni della detenzione, ha manifestato grande solidarietà con lui chiedendone la liberazione. Fino al respiro di sollievo arrivato quando il ministro degli Esteri Angelino Alfano ha scritto il tweet in cui annunciava che Del Grande era stato rilasciato e che stava tornando in Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca