Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica domenica 26 ottobre 2014 ore 11:50

Leopolda 5 al rush finale, ultimatum ai gufi

Tutto esaurito per la conclusione della kermesse renziana. Serracchiani durissima contro Bindi & C. Boschi: "Approveremo la nuova legge elettorale"



FIRENZE — Il terzo giorno della Leopolda 5 e' cominciato con gli interventi dal palco di cittadini, politici,  lavoratori, imprenditori, fra cui Oscar Farinetti, alternati da video. Nella ex stazione anche numerosi rappresentanti del governo, fra cui i ministri Boschi, Poletti, Mogherini, Franceschini, Pinotti.

Applauditissimi i quattro minuti della presidente della Regione Friuli Deborah Serracchiani sulle spaccature interne al partito democratico e sulle affermazioni di molti esponenti della minoranza del Pd che ieri hanno partecipato alla manifestazione nazionale della Cgil a Roma contro il Jobs Act.

"Il Pd è bravissimo a creare scissioni che non generano energia - ha detto - Io non ho mai apprezzato il termine 'rottamati' ma è ora di cambiare quelli che non vogliono cambiare". 

"Il Pd deve lasciarsi alle spalle la vocazione minoritaria - ha detto invece il ministro ai beni culturali Dario Franceschini - Dobbiamo far capire che  Il partito democratico non e' solo quello che ieri è sceso in piazza".

Il ministro Poletti ha attaccato la Cgil e la minoranza Pd sul Jobs Act. 

"Non ci stiamo con la doppia morale di chi dice 'ci teniamo quello che abbiamo' ma poi ci sono milioni di persone che l'articolo 18 non ce l'avranno mai - ha affermato Poletti - Il cuore della riforma del lavoro, ovvero il contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti, è per noi il perno e resta assolutamente valido. Con esso altri punti che trovano conferma nelle risorse della finanziaria".

Il ministro Maria Elena Boschi, dopo aver ringraziato i volontari della Leopolda, ha invece preferito parlare di riforme. "Voglio tornare qui fra un anno con la nuova legge elettorale approvata insieme a tutti i decreti rimasti in arretrato". E rivolgendosi al pubblico: "la Leopolda è la dimostrazione che la politica può essere fatta da persone semplici con la voglia di cambiare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno