Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità mercoledì 03 maggio 2023 ore 08:13

Life Support arrivata a Livorno, 35 migranti a bordo

life support
Foto d'archivio

La nave di Emergency è giunta in Toscana. Fra le persone salvate in mare, in acque internazionali, c'è anche un minore non accompagnato



LIVORNO — E’ giunta a Livorno la nave Life Support di Emergency con a bordo i 35 migranti soccorsi il 29 Aprile scorso in mare, in acque internazionali.

La nave umanitaria ha fatto il suo ingresso in rada prima delle 7, come era previsto, per attraccare all’accosto 56, in Calata Carrara. 

Sono state avviate le operazioni di verifica propedeutiche allo sbarco dei migranti, tra i quali c’è anche un minore non accompagnato. 

Ad accogliere i migranti stamani sia il sindaco di Livorno Luca Salvetti che cittadini e comitati con striscioni di solidarietà.

Le persone salvate in mare provengono da Palestina, Siria e Bangladesh. Viaggiavano su un barchino di 9 metri circa partito da Tobruk, in Libia. Secondo il medico della Life Support Alessandro Trainito le loro condizioni fisiche non sarebbero critiche.

In passato il porto di Livorno aveva già accolto la Life Support il 22 Dicembre scorso, e poi sempre in Dicembre, ma il 23, sulle sue banchine aveva attraccato la nave Sea Eye 4. Il 19 Aprile scorso, ancora Life Support era stata accolta nel porto di Marina di Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno