Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 18:55

Nessuna regione in zona rossa, solo 5 in arancione

In giallo anche la Lombardia. In serata il ministro Speranza firmerà le ordinanze con le nuove zone di rischio Covid che entreranno in vigore lunedì



ROMA — Alla luce del nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità diffuso oggi, a partire da lunedì 1 Febbraio non ci saranno più regioni in Italia con dati da zona rossa e solo 5 rimarranno in zona arancione. Tutte le altre regioni passano o rimangono in zona gialla, Toscana compresa come Toscanamedianews ha anticipato nei giorni scorsi (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Vediamo la situazione nei dettagli: la Provincia autonoma di Bolzano e la Sicilia, le uniche a essere rimaste in zona rossa negli ultimi 7 giorni, passano da lunedì in zona arancione dove rimangono anche Puglia, Sardegna e Umbria.

Tutte le altre regioni (15 più la Provincia autonoma di Trento) sono in zona gialla, compresa la Lombardia che ha trascorso le ultime due settimane prima in zona rossa (per un errore di trasmissione dati dalla Regione al Ministero) e poi in arancione.

La Toscana resta in zona gialla ed è la quarta settimana consecutiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno