Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 19 settembre 2022 ore 13:06

Bastimento di felpe contraffatte intercettato in porto

I controlli
I controlli

Sono stati i funzionari doganali a individuare e poi porre sotto sequestro 2.124 capi con noto marchio di abbigliamento sportivo alterato



LIVORNO — Un bastimento di migliaia di felpe contraffatte è stato intercettato nel porto di Livorno dai funzionari dell’Agenzia delle accise, dogane e monopoli (Adm).

Dopo avere ispezionato 878 colli pari a 28.568 confezioni composte da felpe e pantaloni provenienti dal Bangladesh, i funzionari Adm hanno finito di porre sotto sequestro 2.124 felpe che sulla cerniera recavano il logo Diadora contraffatto.

Lo ha confermato la perizia del titolare del marchio: il fregio biforcato del brand è risultato alterato e i prodotti non sono né originali né autorizzati. I funzionari hanno quindi proceduto, d’intesa con la procura di Livorno, al sequestro preventivo dei 2.124 capi per un valore stimato di circa 40.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno