Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 15 marzo 2022 ore 09:11

Maxi evasione nel giro delle pulizie alberghiere

Le indagini sono partite da una segnalazione dell’Ispettorato del lavoro per l'impiego di lavoratori irregolari nelle pulizie in strutture alberghiere



LUCCA — Avrebbero nascosto al fisco italiano oltre 150.000 euro, impiegando anche lavoratori irregolari, così una società operante nel settore della pulizia di edifici e strutture alberghiere è finita nel mirino dei finanzieri di Lucca.

Dagli accertamenti condotti dalla guardia di finanza di Viareggio sarebbe emerso che la società era stata costituita in Romania al solo fine di evitare di essere assoggettata a tassazione in Italia, ma in realtà dal 2018 al 2021 l’attività è risultata essere stata esercitata in Italia in via esclusiva, mediante la stipula di importanti contratti di appalto con alberghi e strutture ricettive dell’area Versiliana per l’effettuazione di servizi di pulizia.

Le indagini sono partite da una segnalazione dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Lucca - Massa Carrara, hanno coinvolto anche le autorità rumene che hanno confermato che la società in questione non svolgeva alcuna attività in Romania, che la sede dichiarata era un mero indirizzo di domiciliazione e che tutti i dipendenti erano inquadrati secondo la normativa contributiva rumena pur essendo residenti in Italia da molti anni.

Al titolare della ditta, una donna di origini rumene residente in Italia da oltre 10 anni, è stata attribuita d’ufficio una partita iva e gli è stato contestato di aver sottratto a tassazione oltre 150.000 euro di ricavi realizzati in Italia. La donna è stata, inoltre, sanzionata per le violazioni in materia di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno