Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Cronaca martedì 12 novembre 2024 ore 08:28

Spacciatore col passamontagna offre cocaina ai poliziotti

polizia
Foto d'archivio

L'uomo aveva allestito nei boschi il suo quartier generale. Ha offerto "la Bamba" agli agenti in borghese ed è stato arrestato a stretto giro



LUCCA — Spacciava con tanto di passamontagna calzato in testa, dopo avere allestito il suo quartier generale nei boschi della zona di Sant'Alessio a Lucca. La polizia ne aveva avuta notizia, così giovedì scorso gli agenti in borghese sono andati in quel posto con la Municipale per verificare. E lui non ha trovato di meglio che offrire loro della cocaina, finendo dritto in arresto.

Protagonista è un uomo di 33 anni originario del Marocco, regolare in Italia ma senza fissa dimora, che ora dovrà rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale dopo esser stato colto in flagrante nella cessione di cocaina ad un consumatore.

Sì perché una volta sul posto i poliziotti hanno notato una donna che, al limitar della boscaglia, aveva ricevuto una piccola confezione bianca da un uomo che poco prima aveva fatto capolino dalla fitta vegetazione. La donna è stata fermata: nella piccola confezione c'era una dose di cocaina. 

Gli agenti si sono quindi avvicinati al punto della precedente cessione ed ecco il 33enne, vestito di scuro e col passamontagna, che ha chiesto ai poliziotti in borghese se volessero acquistare della Bamba. Più in flagrante di così...

I poliziotti a quel punto si sono qualificati e, dopo un breve inseguimento nel bosco con tanto di colluttazione, hanno arrestato l’uomo. La perquisizione ha rivelato che il 33enne aveva 26 dosi di cocaina e denaro contante in banconote di piccolo taglio. Nella boscaglia gli operatori hanno scoperto una base dove presumibilmente l’arrestato e un complice sono rimasti accampati tutto il giorno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno