Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Spettacoli mercoledì 13 marzo 2024 ore 15:55

Toscana set da Oscar con Dustin Hoffman ed Helen Hunt

Dustin Hoffman
Dustin Hoffman

Il film si intitola "Lucca Mortis" e a firmarlo è Peter Greenaway. Oltre un mese di riprese nei luoghi più iconici di Lucca che si prepara all'evento



LUCCA — Oltre un mese di riprese a partire da fine Marzo, due premi Oscar come Dustin Hoffman ed Helen Hunt e dietro la macchina da presa la regia di Peter Greenaway: si gira in Toscana il film "Lucca Mortis", e la città di Lucca appunto si prepara ad accogliere le 120 persone fra troupe, cast e team di produzione nei suoi luoghi più iconici.

Dopo i casting per cercare comparse svolti a Ottobre, i mesi erano passati un clima di incertezza. Ma adesso la svolta: il primo ciak è alle viste e stamani in Comune si è svolta la prima riunione operativa, coordinata dall'assessore al turismo Remo Santini alla presenza dei rappresentanti delle case di produzione Facing East Entertainment e The Family, per analizzare il piano generale della logistica delle riprese che è stato approvato nelle sue linee generali.

“Le riprese inizieranno alla fine di Marzo e dureranno fino all'inizio di Maggio e riguarderanno tutto il centro storico – dichiara l'assessore Santini –. Posso anticipare che i set saranno allestiti sulla Torre Guinigi, in piazza Anfiteatro, sulle Mura e nei loro sotterranei, nella cattedrale di San Martino e a Palazzo Pfanner e altri luoghi suggestivi della città. Una grandissima opportunità di promozione per la città che resterà immortalata in un'opera della settima arte e viaggerà in tutto il mondo con un potenziale impressionante di spettatori". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno