Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 26 settembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roberto Saviano: «Messina Denaro criminale ambiguo e bizzarro. Voleva beffare lo Stato, come fece suo padre, ma non è andata così»

Attualità sabato 02 ottobre 2021 ore 19:20

Il Covid entra nella rsa, focolaio con 20 positivi

Un nuovo caso di anziani positivi al virus in una rsa toscana, ci sono anche 5 operatori sanitari contagiati. Erano stati tutti vaccinati a Febbraio



MANCIANO — Un focolaio di Covid nella casa di riposo di Manciano, nel Grossetano. A essere contagiati dal virus 15 anziani e 5 operatori sanitari che lavorano all'interno della struttura. Questi ultimi sono in isolamento nelle proprie abitazioni e sono in buone condizioni.

Gli anziani, a quanto si apprende dalla Asl, sono per lo più asintomatici, alcuni con patologie pregresse hanno dovuto ricorrere alle cure del caso. Gli ospiti e gli operatori sanitari sono stati tutti vaccinati con doppia dose tra Febbraio e Marzo scorsi. Gli anziani adesso stavano aspettando la terza dose del vaccino anti-Covid, che sarebbe stata somministrata a giorni.

Il Comune di Manciano fa sapere che il focolaio è comunque sotto controllo poiché nessuno degli ospiti ha avuto bisogno del ricovero e le condizioni di salute sono buone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno