Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Attualità sabato 02 ottobre 2021 ore 19:20
Il Covid entra nella rsa, focolaio con 20 positivi
Un nuovo caso di anziani positivi al virus in una rsa toscana, ci sono anche 5 operatori sanitari contagiati. Erano stati tutti vaccinati a Febbraio
MANCIANO — Un focolaio di Covid nella casa di riposo di Manciano, nel Grossetano. A essere contagiati dal virus 15 anziani e 5 operatori sanitari che lavorano all'interno della struttura. Questi ultimi sono in isolamento nelle proprie abitazioni e sono in buone condizioni.
Gli anziani, a quanto si apprende dalla Asl, sono per lo più asintomatici, alcuni con patologie pregresse hanno dovuto ricorrere alle cure del caso. Gli ospiti e gli operatori sanitari sono stati tutti vaccinati con doppia dose tra Febbraio e Marzo scorsi. Gli anziani adesso stavano aspettando la terza dose del vaccino anti-Covid, che sarebbe stata somministrata a giorni.
Il Comune di Manciano fa sapere che il focolaio è comunque sotto controllo poiché nessuno degli ospiti ha avuto bisogno del ricovero e le condizioni di salute sono buone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI