Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista

Attualità mercoledì 20 novembre 2024 ore 18:20

Topi golosi lasciano tutto il paese senza internet

topi

Roditori voraci hanno lasciato cittadini e imprese senza connessione, proprio mentre si va installando la fibra. Sindaco su tutte le furie



MANCIANO — Roditori golosi e voraci a rosicchiare i cavi fino a raggiungere i fili et voilà: tutta Manciano senza internet. Disconnessi i cittadini, disconnesse le aziende, disconnesso il municipio con il sindaco Mirco Morini su tutte le furie. Poi la spiegazione dell'azienda che gestisce il servizio: colpa dei roditori. Topi, presumibilmente.

E' successo tutto lunedì scorso, con il primo cittadino a illustrare la situazione in un acceso post sulla pagina Facebook dell'amministrazione comunale: "Sono veramente infuriato", inizia. "Anche oggi non funziona la linea internet e purtroppo non è la prima volta che succede, anzi. A Settembre e a Ottobre è capitato lo stesso problema, siamo rimasti senza connessione per due giorni interi". 

Il Comune è stato raggiunto da segnalazioni a valanga da parte dei cittadini: "Il disagio - spiega il sindaco - si sta verificando da quando a Manciano è iniziata l’installazione della fibra: come si evince al giorno d’oggi non avere la linea internet significa paralizzare intere strutture che funzionano e lavorano con il web. Anche gli uffici comunali sono bloccati". Del caso Morini ha interessato anche la Regione, ma intanto è arrivata la giustificazione degli operatori. Topi sul banco degli imputati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno