Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità giovedì 02 maggio 2019 ore 12:50

Mattarella e Macron rendono omaggio a Leonardo

Sergio Mattarella e Emmanuel Macron

Il presidente della Repubblica Mattarella e il presidente della Repubblica francese Macron hanno reso omaggio alla tomba del Genio ad Amboise



AMBOISE — In occasione del 500esimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci, il presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, e il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, si sono incontrati ad Amboise dove hanno reso omaggio alla tomba del Genio nella Cappella di Saint-Hubert.

Successivamente, al Castello del Clos-Lucé, la casa di Leonardo da Vinci, i due capi di Stato hanno visitato i luoghi in cui visse negli ultimi tre anni della sua vita.

Poi la visita di Matterlla si concluderà al Castello di Chambord dove incontrerà 500 studenti italiani e francesi impegnati in gruppi di lavoro nei campi dell’architettura, della letteratura, dello spazio, della fisica e delle scienze, guidati da Renzo Piano, Alessandro Baricco, Samantha Cristoforetti e Thomas Pesquet, Fabiola Gianotti e Gabriel Chardin.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno