Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:02 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Wimbledon, Sonego show contro Gaston: è suo il punto più bello della giornata

Attualità giovedì 02 maggio 2019 ore 12:50

Mattarella e Macron rendono omaggio a Leonardo

Sergio Mattarella e Emmanuel Macron

Il presidente della Repubblica Mattarella e il presidente della Repubblica francese Macron hanno reso omaggio alla tomba del Genio ad Amboise



AMBOISE — In occasione del 500esimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci, il presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, e il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, si sono incontrati ad Amboise dove hanno reso omaggio alla tomba del Genio nella Cappella di Saint-Hubert.

Successivamente, al Castello del Clos-Lucé, la casa di Leonardo da Vinci, i due capi di Stato hanno visitato i luoghi in cui visse negli ultimi tre anni della sua vita.

Poi la visita di Matterlla si concluderà al Castello di Chambord dove incontrerà 500 studenti italiani e francesi impegnati in gruppi di lavoro nei campi dell’architettura, della letteratura, dello spazio, della fisica e delle scienze, guidati da Renzo Piano, Alessandro Baricco, Samantha Cristoforetti e Thomas Pesquet, Fabiola Gianotti e Gabriel Chardin.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il pauroso incidente ha coinvolto due moto durante le prove libere pre gara di Coppa Italia. Un altro pilota è in condizioni gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Economia

Attualità

Attualità

Cronaca