Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 18 gennaio 2023 ore 12:15

Toscana regina italiana del vivaismo

vivaio

Il comparto toscano dei vivai conferma la sua posizione di leadership a livello nazionale coprendo il 55% della produzione nello Stivale



MILANO — Toscana regina italiana del vivaismo, con una posizione di leadership nazionale saldamente detenuta da un comparto toscano che da solo copre il 55% della produzione dello Stivale per i vivai e il 30% di quella complessivamente florovivaistica. Il dato arriva da Myplant & Garden, il Salone internazionale del Verde in calendario per il 22-24 Febbraio alla FieraMilano di Rho a cui partecipano anche 40 realtà toscane del settore.

Con la Toscana ci sono Liguria, Sicilia, Lombardia, Lazio, Puglia, Emilia-Romagna, Veneto e Piemonte a guidare nell’ordine la classifica delle regioni italiane che registrano il più alto valore alla produzione del settore florovivaistico nazionale, cresciuto del 5% nel 2021 rispetto all’anno precedente.

La Toscana consolida la propria posizione tra le regioni italiane più floride del settore, con una produzione regionale di 816 milioni di euro (contro i 778 milioni del rilevamento precedente) che vale il 55% di quella nazionale per il comparto vivaistico e, nel complesso, il 30% di quella nazionale per l’intero settore florovivaistico, considerato che la produzione regionale di fiori vale 49 milioni di euro (contro i 47 del rilevamento precedente).

Tra gli oltre 650 marchi italiani ed esteri già iscritti alla kermesse milanese, sono 40 le realtà toscane a oggi confermate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno