Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 29 giugno 2021 ore 22:25

Due casi toscani di variante Delta non collegati fra loro

Nessuno dei due è risultato vaccinato contro il Covid, neppure con una sola dose, e non si conoscono nè hanno avuto contatti casuali



PISA — I due primi casi di variante Delta individuati in Toscana tramite il sequenziamento del virus effettuato nei laboratori dell'ospedale di Cisanello stanno bene e sono in buone condizioni cliniche.

Entrambi non si erano vaccinati contro il Covid e non si conoscono nè hanno mai avuto contatti fra loro.

L'Asl Toscana nord ovest sta procedendo con il tracciamento dei contatti di ciascuno dei due contagiati e non ha fornito dettagli sulle località dove le due persone vivono o lavorano. 

Si sa solo che è stato l'ospedale di Livorno ad inviare i tamponi su cui è stata rilevata la variante e che non appartengono a persone residenti a Livorno bensì a pazienti del bacino di utenza della Asl (le province di Livorno, Pisa, Lucca e Massa Carrara) che presentavano elementi sospetti.

I sintomi più diffusi dell'infezione da variante delta sono mal di testa, raffreddore con naso che cola e mal di gola, meno frequente è la febbre.

La variante Delta è molto più contagiosa della variante inglese o delle altre già note ma non più letale e colpisce soprattutto i non vaccinati o i vaccinati con una sola dose di siero (per saperne di più clicca qui).

Per leggere invece il bollettino Covid di oggi della Regione Toscana clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno