Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 04 aprile 2021 ore 18:25

Poliziotto muore per Covid, aveva 43 anni

Luigi Schettino
Luigi Schettino

Cordoglio in Questura per la scomparsa di Luigi Schettino. Alla guida della Squadra Volanti di Pisa fino al 2015 e negli ultimi anni a Napoli



PISA — La Polizia di Stato piange la scomparsa di Luigi Schettino, strappato ai suoi cari dal Covid-19 a soli 43 anni. Vice questore aggiunto in servizio alla Questura di Napoli, era stato alla guida della Squadra Volanti di Pisa per tutto il 2013 e anche nell'anno successivo.

"Luigi - hanno ricordato dalla Polizia - era stato uno dei "ragazzi" di Don Giuseppe Diana, il sacerdote ucciso dalla Camorra, da cui aveva appreso l'impegno verso la sua terra e gli ideali di giustizia e onestà. Dopo l'uccisione del Parroco anticamorra aveva maturato il sogno di diventare poliziotto per combattere la criminalità e donare un futuro migliore alla sua amata Campania e ai giovani di quella regione".

Luigi Schettino lascia la moglie e due figli. La salma di Luigi Schettino sarà benedetta e tumulata nel cimitero di Marcianise, Caserta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno