Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca sabato 01 settembre 2018 ore 17:45

Un cavo lo avvinghia, cervo rischia di soffocare

Delicato intervento nei boschi di Taviano, sulla montagna pistoiese, per salvare l'animale rimasto impigliato in un cavo telefonico in disuso



PISTOIA — E' stata una corsa contro il tempo quella per salvare un cervo rimasto impigliato in un cavo telefonico in disuso nel bosco a Taviano, in provincia di Pistoia. La vicenda è raccontata sul profilo Facebook del Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica di Monte Adone, nel bolognese, chiamato dai carabinieri forestali per accelerare i tempi. 

I volontari sono arrivati sul posto con l'attrezzatura necessaria e una veterinaria ha somministrato a distanza il narcotico per calmare l'animale, innervosito dalla pioggia battente e dallo stress dovuto all'incapacità di liberarsi dal cavo. Quando finalmente il cervo si è adagiato, c'è stato bisogno di scavare un passaggio tra i rovi per liberarlo. Poi, somministrato l'antidoto, l'animale si è ripreso da solo ed è tornato finalmente libero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno