Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Cronaca sabato 01 settembre 2018 ore 17:45

Un cavo lo avvinghia, cervo rischia di soffocare

Delicato intervento nei boschi di Taviano, sulla montagna pistoiese, per salvare l'animale rimasto impigliato in un cavo telefonico in disuso



PISTOIA — E' stata una corsa contro il tempo quella per salvare un cervo rimasto impigliato in un cavo telefonico in disuso nel bosco a Taviano, in provincia di Pistoia. La vicenda è raccontata sul profilo Facebook del Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica di Monte Adone, nel bolognese, chiamato dai carabinieri forestali per accelerare i tempi. 

I volontari sono arrivati sul posto con l'attrezzatura necessaria e una veterinaria ha somministrato a distanza il narcotico per calmare l'animale, innervosito dalla pioggia battente e dallo stress dovuto all'incapacità di liberarsi dal cavo. Quando finalmente il cervo si è adagiato, c'è stato bisogno di scavare un passaggio tra i rovi per liberarlo. Poi, somministrato l'antidoto, l'animale si è ripreso da solo ed è tornato finalmente libero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne dispersa da ieri insieme al suo cane è stata individuata nel tardo pomeriggio lungo la costa. L'animale è morto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità