Cronaca venerdì 03 giugno 2022 ore 16:25
Pirati in fuga spericolata e poliziotti col taser

Hanno lanciato l'automobile a tutta velocità per sfuggire ai poliziotti che hanno utilizzato la pistola elettrica e lo spray al peperoncino
PRATO — Piede sull'acceleratore e auto a tutto gas per tentare la fuga nelle vie del centro storico, poi hanno aggredito gli agenti che hanno usato la pistola elettrica e lo spray al peperoncino per bloccarli, è l'operazione che ha portato la polizia di Prato all'arresto di due fratelli.
La volante percorreva via Nenni quando un'auto si è data alla fuga verso il centro storico, imboccando via Genova a una velocità così elevata da mettere a repentaglio l'incolumità dei passeggeri di un altro veicolo in transito. La volante ha sterzato e bloccato la vettura in fuga.
A bordo c'erano 4 persone e due di loro si sarebbero mostrati aggressivi e ostili. Gli agenti hanno deciso di utilizzare la pistola a impulsi elettrici, il taser, nei confronti di uno degli uomini mentre il secondo, che avrebbe cercato di proseguire la fuga a piedi, è stato bloccato da un'altra volante con lo spray al peperoncino.
L’atteggiamento violento sarebbe proseguito anche durante le fasi di accompagnamento in questura.
I fermati sono due fratelli, uno con precedenti di polizia per reati contro la persona. Sono stati arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il giudizio con rito direttissimo ha convalidato gli arresti senza ulteriori misure.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI