Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»

Cronaca Lunedì 29 Dicembre 2025 ore 14:15

Sfugge alla Municipale e causa un tamponamento

Un'auto con tre persone a bordo non si ferma all'alt e fa partire l'inseguimento. Gli agenti hanno poi denunciato un giovane uomo di 26 anni



PRATO — Anziché fermarsi all'alt degli agenti della Polizia Municipale ha accelerato e, dopo essere fuggito contromano, ha causato un tamponamento in cui sono rimasti coinvolti altri due veicoli.

È quanto accaduto nei giorni scorsi a Prato, durante uno dei controlli nella zona di piazza Ciardi svolto appunto dagli agenti della Polizia Locale. Questi, insospettiti da un'auto con a bordo tre persone, hanno intimato al guidatore di fermarsi.

Al contrario, l'auto ha accelerato e ha dato inizio a una fuga ad alta velocità, con tanto di manovre estremamente pericolose, tra cui il passaggio con semaforo rosso e la circolazione contromano lungo viale Leonardo da Vinci, tra il ponte Lama e lo svincolo autostradale. Alla fine, vista la pericolosità dell'inseguimento, la pattuglia ha interrotto la corsa per prestare soccorso a due veicoli rimasti coinvolti in un tamponamento causato dall'ennesima manovra azzardata del fuggitivo.

Nel corso della stessa giornata, quindi, gli agenti si sono recati presso la residenza dell'intestatario del veicolo per raccogliere elementi utili all'identificazione del conducente. Poche ore dopo, la pattuglia ha individuato il fuggitivo in un giovane uomo di 26 anni, di nazionalità marocchina e residente a Prato. Dopo avergli contestato numerose violazioni al Codice della strada, il 26enne è stato stato denunciato a piede libero per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno