
Zalone e il suo ultimo film: «Puntiamo a fare soldi... tanta gente cambia col cammino di Santiago, forse un giorno lo farò anch'io»
Cronaca lunedì 22 dicembre 2025 ore 15:40
In casa l'allevamento abusivo di gamberi killer

I crostacei sono stati sequestrati dai carabinieri. Sarebbe stati catturati nei corsi d'acqua e poi allevati in cattività
PROVINCIA DI GROSSETO — I carabinieri hanno scoperto un allevamento abusivo di gamberi della Louisiana, conosciuto anche come gambero killer, allestito nell'abitazione di un 30enne in provincia di Grosseto, sequestrando i crostacei e il materiale utilizzato per allevarli.
Secondo quanto ricostruito dai militati, il giovane avrebbe catturato i gamberi nei corsi d'acqua della Maremma e li avrebbe allevati in cattività per poi venderli online ad appassionati di acquari.
La detenzione del gambero della Louisiana è però vietata dalla legge. Si tratta infatti di una specie esotica invasiva, considerata una minaccia per l'ecosistema e la biodiversità locale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











