Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE11°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Bocelli canta per Trump «Con te partirò» nello Studio Ovale
Andrea Bocelli canta per Trump «Con te partirò» nello Studio Ovale

Cronaca giovedì 22 giugno 2023 ore 19:00

Serie di roghi dolosi, tre ragazzi denunciati, uno è minorenne

carabinieri

Sono sette gli incendi attribuiti ai giovani ai danni di una scuola e poi di negozi e locali nel Senese. Coinvolta anche una donna



PROVINCIA DI SIENA — Mesi di incendi dolosi con lo stesso modus operandi, ai danni di una scuola e poi negozi e locali del Senese. I carabinieri si sono messi sulle tracce di piromani seriali, e sono arrivati a individuare quali presunti responsabili tre giovani fra cui un minorenne, denunciati in stato di libertà alle procura competenti - ordinaria e minorile - per i reati di incendio doloso, danneggiamento a seguito di incendio e furto aggravato in concorso.

Sono 7 gli episodi che secondo le indagini, condotte con analisi tecniche e osservazioni, risultano attribuibili ai tre ragazzi e a una donna. La catena di roghi si snoda fra Dicembre 2022 e lo scorso mese di Febbraio che hanno colpito alcuni esercizi pubblici.

Gli investigatori del comando provinciale senese dei carabinieri sono partiti dalle tracce rilevate durante i sopralluoghi effettuati sui luoghi degli incendi, subito apparsi di natura dolosa e appiccati secondo uno schema ricorrente. L'esame meticoloso dei sistemi di sorveglianza cittadini e provinciali ha permesso agli investigatori di ipotizzare che dietro agli eventi ci fosse la stessa mano, arrivando a stringere il cerchio intorno ai sospettati e infine ad identificare i presunti responsabili. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno