Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 03 maggio 2022 ore 08:46

Vandali profanano il cimitero e devastano le tombe

Il cimitero profanato dai vandali a Reggello

Caccia ai profanatori che si sono introdotti nel campo santo per devastare le tombe. La reazione e la denuncia del primo cittadino ai carabinieri



REGGELLO — Un gesto folle che ha provocato sdegno nella comunità di Reggello dove il cimitero è stato profanato dai vandali. Il sindaco ha espresso sdegno per quanto accaduto al campo santo di Borgo a Cascia ed ha sporto denuncia ai carabinieri.

Di "gravissimo atto vandalico" ha parlato il sindaco di Reggello Piero Giunti su Facebook. 

Il raid è stato scoperto nella giornata di ieri, lunedì 2 Maggio. "Abbiamo trovato tutte le tombe distrutte e rovinate. Un atto grave di oltraggio alle persone sepolte e alle loro famiglie, oltre a rappresentare un gesto ignobile e blasfemo" ha detto il primo cittadino che ha aggiunto "Ci siamo già attivati con i carabinieri e i nostri uffici per mettere in campo tutte le azioni e verifiche necessarie al fine di individuare i responsabili di questo vergognoso atto. Insieme al responsabile dei Lavori Pubblici mi recherò dai carabinieri per fare formale denuncia contro i responsabili di questi gravissimi atti vandalici".

"Non c’è cosa più preziosa e cara del luogo che conserva la memoria delle persone che amiamo: da parte mia e dell’Amministrazione Comunale esprimo vicinanza e solidarietà a coloro che hanno subito questo vergognoso oltraggio" ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno