Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 08 gennaio 2015 ore 11:04

Regionalie, il M5S toscano sceglie i candidati

Beppe Grillo lancia sul blog la consultazione on line per decidere i candidati consiglieri regionali. Voto on line aperto oggi dalle 10 alle 19



FIRENZE — Il messaggio è apparso questa mattina direttamente sulla homepage del blog del leader del Movimento. "Oggi 8 gennaio 2015 dalle 10 alle ore 19 si svolgeranno le Regionalie online per le seguenti regioni: Puglia, Liguria, Campania, Toscana, Umbria, Marche. Potranno votare tutti gli iscritti al portale del Movimento abilitati al voto e residenti nella Regione".

Il voto è consentito a militanti e attivisti iscritti al portale entro il 1 luglio 2014 e il cui documento di identità è già stato verificato. La scelta sarà invece effettuata tra tutti coloro che hanno presentato nei giorni scorsi la propria autocandidatura e sono stati ritenuti idonei a norme delle regole determinate dagli stesso Grillo e Casaleggio.

Chi vota può scegliere fino a 5 nomi tra i candidati all'interno della propria provincia di appartenenza senza vincoli di genere. Al termine della consultazione, poi, in base al numero di voti saranno definite le liste a livello delle singole circoscrizioni con alternanza uomo-donna.

Secondo quanto emerge, a Firenze sono oltre 100 le persone in lizza ma tra questi solo 7 le donne che, in virtù della necessaria alternanza di genere in lista, avranno molte più possibilità di essere nell'elenco dei candidati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno