Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Attualità mercoledì 09 settembre 2020 ore 18:53

Ricoverato in ospedale per Covid a 22 anni

Il giovane è ricoverato nel reparto di malattie infettive dell'ospedale Misericordia. Contagiati anche un bimbo di 3 anni e una ragazzina di 13



GROSSETO — II Covid negli ultimi mesi sta colpendo prevalentemente persone sempre più giovani ma non è vero che nei giovani si manifesta solo con sintomi lievi oppure senza sintomi. Lo dimostra il caso della ragazzo di Grosseto di 20 anni che è stato ricoverato nelle ultime ore nel reparto Covid di malattie infettive dell'ospedale Misericordia perché sintomatico.

Fra i nuovi 88 casi positivi identificati nelle ultime 24 ore sul territorio regionale c'è anche un bambino di 3 anni residente a Bibbiena, in provincia di Arezzo e una ragazzina di 13 anni di Castiglion Fiorentino, tutti e due sono asintomatici e in isolamento nelle proprie case.

Sempre restando fra i giovanissimi, è risultata positiva al covid anche una ragazza di 19 anni di Terranuova Bracciolini, paucisintomatica è in isolamento domiciliare.

Secondo gli ultimi dati dell'Ars, l'Agenzia regionale della Sanità, nella fascia d'età che va dai 20 ai 29 anni in Toscana sono stati 1.082 i giovani contagiati dal coronavirus da inizio emergenza sanitaria, 546 maschi e 536 femmine. Di questi sono stati ricoverati in tutto 73 giovani, di questi solo 3 in terapia intensiva. In questa fascia d'età si registra anche un decesso in Toscana, il giovane di 29 anni di origini camerunensi laureando in Scienze Agrarie all'Università di Pisa, Christin Kamdem Tadjuidje.

Sempre secondo gli ultimi dati dell'Ars al 4 Settembre nella nostra regione sono stati 712 i bambini e i ragazzi contagiati dal virus nella fascia d'età tra 0 e 19 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno