Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 18:55

Allarme variante brasiliana, Speranza blocca i voli dal Brasile

Firmata l'ordinanza che vieta l'ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato nel paese sudamericano. Obbligo del test per chi è già tornato



ROMA — C'è una nuova variante del coronavirus a preoccupare l'Europa e l'Italia, dopo quella inglese e sudafricana si aggiunge quella brasiliana. L'allarme per la nuova variante è partito dal Giappone, ma un caso è stato registrato anche in Gran Bretagna. Anche questa nuova variante non sarebbe più letale delle varianti già in circolazione ma comunque da tenere sotto osservazione visto che in Brasile gli ospedali sono al collasso. 

Il ministro della salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza che vieta l'ingresso sul territorio nazionale a chi, negli ultimi 14 giorni, ha soggiornato o transitato in Brasile.

"Ho firmato una nuova ordinanza  - scrive Speranaza su Facebook - che blocca i voli in partenza dal Brasile e vieta l’ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato. Chiunque si trovi già in Italia, in provenienza da quel territorio, è tenuto a sottoporsi a tampone contattando i dipartimenti di prevenzione".

Chi invece, pur essendo stato nelle ultime due settimane nel paese del Sudamerica, è già rientrato in Italia, deve segnalare immediatamente l'avvenuto ingresso al dipartimento di prevenzione della Asl competente e sottoporsi al tampone molecolare per la ricerca del Covid. Tampone obbligatorio anche per chi sta tornando in Italia in queste ore.

Ho firmato una nuova ordinanza che blocca i voli in partenza dal Brasile e vieta l’ingresso in Italia di chi negli...

Pubblicato da Roberto Speranza su Sabato 16 gennaio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno