Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 06 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Achille Lauro vestito da sposa bacia Boss Doms e duetta con Fiorello

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 18:55

Allarme variante brasiliana, Speranza blocca i voli dal Brasile

Firmata l'ordinanza che vieta l'ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato nel paese sudamericano. Obbligo del test per chi è già tornato



ROMA — C'è una nuova variante del coronavirus a preoccupare l'Europa e l'Italia, dopo quella inglese e sudafricana si aggiunge quella brasiliana. L'allarme per la nuova variante è partito dal Giappone, ma un caso è stato registrato anche in Gran Bretagna. Anche questa nuova variante non sarebbe più letale delle varianti già in circolazione ma comunque da tenere sotto osservazione visto che in Brasile gli ospedali sono al collasso. 

Il ministro della salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza che vieta l'ingresso sul territorio nazionale a chi, negli ultimi 14 giorni, ha soggiornato o transitato in Brasile.

"Ho firmato una nuova ordinanza  - scrive Speranaza su Facebook - che blocca i voli in partenza dal Brasile e vieta l’ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato. Chiunque si trovi già in Italia, in provenienza da quel territorio, è tenuto a sottoporsi a tampone contattando i dipartimenti di prevenzione".

Chi invece, pur essendo stato nelle ultime due settimane nel paese del Sudamerica, è già rientrato in Italia, deve segnalare immediatamente l'avvenuto ingresso al dipartimento di prevenzione della Asl competente e sottoporsi al tampone molecolare per la ricerca del Covid. Tampone obbligatorio anche per chi sta tornando in Italia in queste ore.

Ho firmato una nuova ordinanza che blocca i voli in partenza dal Brasile e vieta l’ingresso in Italia di chi negli...

Pubblicato da Roberto Speranza su Sabato 16 gennaio 2021
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca