Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 31 gennaio 2022 ore 17:30

In Italia altri 57.715 positivi e 349 vittime

Un drive through

Si dimezzano i nuovi casi di Covid a fronte di soli 478mila tamponi. I morti invece aumentano, 114 in più, Ma il tasso di guarigione aumenta



ROMA — Nelle ultime 24 ore in Italia sono stati individuati 57.715 nuovi casi di Covid a fronte di 478mila tamponi, dati dimezzati rispetto a quelli degli ultimi giorni come sempre avviene dopo una giornata festiva. Il tasso di positività comunque è diminuito rispetto a ieri, scendendo dal 12,7 al 12%. Un altro dato molto rilevante è il tasso di guarigione, risalito in pochi giorni dal 68 al 74%: aumenta il numero di persone che guariscono dall'infezione, segnale evidente di un 'alleggerimento' della pandemia secondo Clelia Di Serio, ordinario di statistica medica all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Diminuiscono i ricoverati in terapia intensiva, oggi sono 1.584, 9 in meno. Aumentano invece in misura più ampia i degenti nei reparti Covid ordinari, 296 in più per un totale di 19.913 pazienti.

Gli attualmente positivi sono 2 milioni e 592mila, 51mila in meno in 24 ore.

Le regioni che hanno registrato i maggiori incrementi sono Campania, Lazio e Piemonte. Qui sotto trovate la tabella del Ministero della salute con i dati di tutte le regioni. 

Per leggere il bollettino Covid di oggi della Toscana invece clicca qui.

Tabella Regione Toscana

Tabella Regione Toscana

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno