Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 04 febbraio 2022 ore 18:35

Una regione da lunedì passa in arancione

Il ministro della Salute Speranza ha firmato l'ordinanza. Solo le Marche cambiano colore, la Toscana saldamente gialla. Tre regioni in zona bianca



ROMA — Da lunedì 7 Febbraio solo una regione cambia colore in Italia. Sono le Marche che passano da giallo ad arancione perché gli indicatori dell'occupazione dei posti letto hanno superato le soglie stabilite dalle normative anti-covid (oltre 30% di pazienti Covid ricoverati nei reparti ordinari e oltre il 20% in terapia intensiva). 

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza. In zona arancione ci sono anche Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Valle d’Aosta e Sicilia. Quest'ultima regione da 12 giorni ha numeri da zona gialla ma è necessario che i dati si consolidino per 2 settimane prima di poter uscire dall'arancione.

La Toscana rimane gialla, le terapie intensive sono occupate per il 16,8% e i posti letto ordinari per il 26%. In area bianca ci sono invece Umbria, Basilicata e Molise.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità