Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE18°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità venerdì 04 febbraio 2022 ore 18:35

Una regione da lunedì passa in arancione

Il ministro della Salute Speranza ha firmato l'ordinanza. Solo le Marche cambiano colore, la Toscana saldamente gialla. Tre regioni in zona bianca



ROMA — Da lunedì 7 Febbraio solo una regione cambia colore in Italia. Sono le Marche che passano da giallo ad arancione perché gli indicatori dell'occupazione dei posti letto hanno superato le soglie stabilite dalle normative anti-covid (oltre 30% di pazienti Covid ricoverati nei reparti ordinari e oltre il 20% in terapia intensiva). 

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza. In zona arancione ci sono anche Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Valle d’Aosta e Sicilia. Quest'ultima regione da 12 giorni ha numeri da zona gialla ma è necessario che i dati si consolidino per 2 settimane prima di poter uscire dall'arancione.

La Toscana rimane gialla, le terapie intensive sono occupate per il 16,8% e i posti letto ordinari per il 26%. In area bianca ci sono invece Umbria, Basilicata e Molise.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 58 anni, nella manovra è finito a terra ed è deceduto sul colpo. Vani i soccorsi. Il pedone, 15 anni, non ha riportato conseguenze di rilievo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca