Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità giovedì 30 maggio 2024 ore 08:00

Potenziamento ferroviario, 83 milioni alla Toscana

lavori sui binari

E' stato approvato l'aggiornamento del Contratto di programma 2022-2026 Mit-Rfi. Stanziamenti per la Pistoia-Lucca e per la Empoli-Siena



ROMA — Arrivano nuove risorse per le opere di potenziamento ferroviario, in particolare per la Pistoia-Lucca e per la Empoli-Siena: si tratta di 83 milioni assegnati alle infrastrutture ferroviarie toscane con l'aggiornamento del Contratto di programma 2022-2026 fra ministero delle infrastrutture e Rfi.

In dettaglio, 56 milioni sono assegnati alla Pistoia-Lucca e 27 milioni alla Empoli-Siena.

Il Cipess ha appena approvato il documento che, a livello nazionale, prevede nuove risorse per circa 7,6 miliardi di euro. La notizia è arrivata con una nota del sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega al Cipess Alessandro Morelli.

Del plafond complessivo, 4,4 miliardi di euro hanno una destinazione già decisa per legge e 3,2 miliardi sono da assegnare ad opere specifiche. L'assegnazione alla Pistoia-Lucca e alla Empoli-Siena rientra fra le opere finanziate con risorse non vincolate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno