Attualità giovedì 12 agosto 2021 ore 19:00
Ricoveri in salita in Italia, stabile la Toscana
Secondo i dati Agenas negli ospedali cresce l'occupazione dei reparti, la situazione in Italia vede Sicilia, Calabria, Lombardia e Puglia in rialzo
ROMA — In Italia aumenta l'occupazione dei posti letto per le degenze ordinarie e per le terapie intensive, è quanto emerge dall'ultima elaborazione di Agenas, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali.
I livelli critici sono il 15% in area medica ed il 10% per l'occupazione delle terapie intensive. Sono i parametri che stabiliscono il passaggio di fascia di colore.
La Sicilia ha raggiunto il 14% in area medica vicino alla soglia critica del 15%, con l'8% per le terapie intensive. La Calabria presenta un incremento del 13%, in rialzo anche Lombardia e Puglia. La Toscana è stabile al 5% dal 9 Agosto per quanto riguarda le terapie intensive e l'area definita non critica.
Il dato toscano è in media con il trend segnalato nell'ultima settimana
In controtendenza il dato di Marche e Basilicata che hanno liberato i reparti abbassando la percentuale dei ricoveri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI