Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE18°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità domenica 03 ottobre 2021 ore 09:35

Vaccino anti-Covid insieme a quello anti-influenza

Il Ministero della salute ha dato il via libera alla possibilità di effettuare contemporaneamente la doppia somministrazione



ROMA — Il Ministero della salute ha dato il via libera alla possibilità di vaccinarsi contemporaneamente contro il Covid-19 e contro l'influenza.

L'ok è arrivato con una circolare firmata dal direttore generale della prevenzione Gianni Rezza, e dai professori Brusaferro, Magrini e Locatelli. In allegato anche un documento dell’Istituto Superiore di Sanità, dell’Agenzia italiana del Farmaco e del Consiglio Superiore di Sanità.

Questa doppia somministrazione è raccomandata per alcune categorie di soggetti più a rischio, come gli anziani o i fragili. Insieme al vaccino contro l'influenza quello anti-covid potrebbe essere somministrato sia a chi deve ancora fare la prima dose sia a chi necessità della terza.

Serve invece un periodo di 14 giorni tra la somministrazione del vaccino anti-covid e i vaccini vivi attenuati, ovvero quelli preparati con dei microbi che causano le malattie infettive come Febbre gialla, Morbillo, Parotite, Rosolia, Tifo o Varicella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne dispersa da ieri insieme al suo cane è stata individuata nel tardo pomeriggio lungo la costa. L'animale è morto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità