Cultura mercoledì 21 gennaio 2015 ore 14:57
Shoah, la persecuzione diventa una mostra
L'iniziativa organizzata da Ministero dell'Interno e Prefettura nei sotterranei della Basilica di Santa Croce per onorare il Giorno della Memoria
FIRENZE — Si chiama '1938-1945. La persecuzione degli ebrei in Italia. Documenti per una storia' e ricostruisce il dramma della persecuzione razziale del periodo nazi-fascista attraverso documenti pubblici e privati, articoli di giornale e fotografie.
Un percorso di approfondimento dedicato in particolare alla realtà di Firenze, città che ospita la mostra dopo Torino, Venezia, Caserta e Modena.
L'esposizione, inaugurata oggi alla presenza tra gli altri del sottosegretario all'Interno Domenico Manzione e del capodipartimento per le Libertà Civili del Viminale Mario Morcone oltre al prefetto Luigi Varratta, il presidente del Consiglio Comunale di Firenze Caterina Biti e l'imam di Firenze e portavoce nazionale dell'Ucoii, Izzedin Elzir, si chiuderà l'8 febbraio e trova spazio nei sotterranei della Basilica di Santa Croce, per l'occasione restaurati e restituiti al pubblico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|