Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Cultura mercoledì 21 gennaio 2015 ore 14:57

Shoah, la persecuzione diventa una mostra

L'iniziativa organizzata da Ministero dell'Interno e Prefettura nei sotterranei della Basilica di Santa Croce per onorare il Giorno della Memoria



FIRENZE — Si chiama '1938-1945. La persecuzione degli ebrei in Italia. Documenti per una storia' e ricostruisce il dramma della persecuzione razziale del periodo nazi-fascista attraverso documenti pubblici e privati, articoli di giornale e fotografie. 

Un percorso di approfondimento dedicato in particolare alla realtà di Firenze, città che ospita la mostra dopo Torino, Venezia, Caserta e Modena. 

L'esposizione, inaugurata oggi alla presenza tra gli altri del sottosegretario all'Interno Domenico Manzione e del capodipartimento per le Libertà Civili del Viminale Mario Morcone oltre al prefetto Luigi Varratta, il presidente del Consiglio Comunale di Firenze Caterina Biti e l'imam di Firenze e portavoce nazionale dell'Ucoii, Izzedin Elzir, si chiuderà l'8 febbraio e trova spazio nei sotterranei della Basilica di Santa Croce, per l'occasione restaurati e restituiti al pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Domenico Manzione - Video
Irene Sanesi, presidente Opera di Santa Croce - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due eurofighter dell'aeronautica militare sono decollati nel pomeriggio dall'aeroporto di Grosseto per intercettarlo. Forte boato: era un boom sonico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca